Lavazza e Ideal ‘compagni di banco’ per il back to school

11 settembre 2017

L’agenzia torinese Ideal si aggiudica la gara Lavazza e firma creatività, meccanica e mondo premi della nuova consumer promotion del brand per il periodo del back to school.

Una sfida non certo facile, essendo il caffè un prodotto tipicamente dedicato a un target adulto mentre il ritorno sui banchi di scuola è un argomento che riguarda espressamente bambini e ragazzi.

Il concept creativo sviluppato da Ideal tuttavia riesce nell’impresa di unire i due mondi grazie a un visual volutamente minimal ma di grande effetto e a un messaggio dalla doppia lettura.

‘Il caffè che fa scuola’ da un lato pone infatti l’accento sugli oltre 150 anni di expertise tutta italiana di Lavazza nel mondo del caffè, dall’altro (anche grazie all’interessante mondo premi definito dall’agenzia) parla di un brand che si schiera in modo concreto a fianco delle famiglie italiane per aiutarle a sostenere il caro scuola.

La meccanica è semplice e i premi fortemente inerenti al concept e al periodo promozionale: dal 21 agosto all’8 ottobre, all’acquisto di due confezioni di caffè, in palio 500 buoni da 50 euro per l’acquisto di libri e materiale didattico su libreriascolastica.it e ogni settimana un weekend all’insegna del gusto e della cultura con la Scuola del Caffè Lavazza nell’affascinate atmosfera di Torino.

Credits: managing director Daniela Renna, account manager Emanuele Bertazzoni, art and creative team director Ivano Viotto, copywriter Irene Fornerone.