SDB Stile di Bologna porta on air lo spot di Be-You, il diario di Giochi Preziosi

11 settembre 2017

L’agenzia ha curato i layout e l’impaginazione delle agende stesse, oltre alla realizzazione del nuovo sito istituzionale

Be-You è il diario di Giochi Preziosi che negli ultimi anni ha registrato un consenso sempre più allargato tra i ragazzi, diventando un bestseller del settore agende.

Il suo punto di forza è la libertà di personalizzazione di ogni sua superficie, rendendo così ogni copia un vero pezzo unico.

Per lanciare l’edizione 2018 dei nuovi diari, il giovane team di Be-You ha deciso di puntare su uno spot tv nazionale, affidandosi (dopo una gara con altre importanti realtà) all’agenzia di comunicazione SDB Stile di Bologna che ha curato anche i layout e l’impaginazione delle agende stesse, oltre alla realizzazione del nuovo sito istituzionale (be-you.it).

Protagonisti del video sono tanti ragazzi di età compresa tra i 10 e 16 anni alle prese con divertenti momenti creativi di vita quotidiana, pronta a essere trasformata in segni e disegni sulle pagine del diario Be-You.

Le immagini scorrono senza speech per trasportare il target all’interno di un mondo fatto di “disordine organizzato” (questo il titolo dello spot), sulle note di ‘Under the same sky’ di Rudeejay, famoso Dj italiano che ha partecipato alle riprese in prima persona.

Da questo video è nato un secondo spot dedicato agli zaini Be-You, in cui compaiono alcune scene inedite e focalizzate sulla personalizzazione dell’articolo.

Gli spot sono on air da agosto sulle principali emittenti televisive nazionali, dedicate al target di riferimento come Italia 1, Italia 2, Mtv, Mtv Music e VH1.