Walter Susini nominato SVP marketing di Coca-Cola per l’area EMEA

8 settembre 2017

Walter Susini

È un ritorno quello di Walter Susini che, a distanza di dieci anni, rientra con un prestigioso incarico internazionale in The Coca-Cola Company, una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche a livello mondiale.

All’interno del Gruppo di Atlanta, dove in passato aveva operato in qualità di director of integrated marketing communication per l’America Latina, il manager italiano dall’inizio del mese di settembre ha assunto ufficialmente la carica di Senior Vice President Marketing EMEA.

Per il nuovo incarico in Coca-Cola, Susini ha lasciato la sua posizione di presidente degli uffici brasiliani di McGarryBowen e LOV, entrambe agenzie di Dentsu Aegis Network, gruppo in cui era entrato circa un anno e mezzo fa.

Il professionista ha iniziato la propria carriera a metà degli anni ‘90 presso l’ufficio di Milano di J. Walter Thompson, diventando nel 2000 Regional planning director per l’America Latina.

Dopo il suo primo passaggio in Coca-Cola, Susini ha fondato Alexandria, società di consulenza specializzata in pianificazione strategica con uffici in Brasile, Messico, Argentina e Spagna.

È del 2012 l’approdo in Unilever, dove è rimasto fino all’inizio del 2016, prima come VP Global Brands Creative Excellence e poi come Global VP Creative strategy, content and design.