Faber-Castell lancia la campagna ‘Dots Mania’ per l’iniziativa nei punti vendita

8 settembre 2017

Faber-Castell lancia la campagna digital ‘Dots Mania’ a supporto dell’omonima iniziativa riservata al trade per tutto il mese di settembre.

Oggetto della campagna la sfrenata passione per i Dots, gli iconici pallini Grip che decorano numerosi prodotti. Fino alla fine di settembre, il claim ‘Inizia la scuola… ed è subito Dots Mania!’ è veicolato online, attraverso un intenso battage finalizzato a stimolare l’interazione con il consumatore finale attraverso differenti modalità di engagement sul web e sui social network.

“La campagna si inserisce in un piano strategico più ampio dedicato alla collezione Grip – commenta Mariolina Brovelli, direttore marketing Faber-Castell Italia -. La Dots Mania è un concetto trasversale che stiamo declinando sia a livello di comunicazione che commerciale, con l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante questo importante momento del back-to-school anche attraverso i nostri punti vendita al dettaglio con un’iniziativa dal forte impatto visivo. Per questa campagna abbiamo scelto il web e i social media come strumento principale di comunicazione, funzionali all’interazione e al coinvolgimento che vogliamo innescare nel pubblico online. Il legame con l’offline rimane comunque prioritario: la campagna mira infatti a portare il cliente nel punto vendita, così da creare nuove sinergie e opportunità di brand experience”.

Incuriosire, divertire, premiare: con questa meccanica è sviluppata la campagna Dots Mania, il cui cardine è la landing page sul sito Faber-Castell Italia che funge da punto di approdo per gli utenti online interessati all’iniziativa e intercettati durante la navigazione sul web o su Facebook.

Il cuore della promozione è il tema della ‘caccia’ ai Dots sulle vetrine dei negozi della propria città, una divertente ricerca che stimola l’avvistamento degli esclusivi pallini antiscivolo Faber-Castell, l’interazione con il prodotto e il ritiro del premio.

L’iscrizione sul sito dà diritto all’utente a ricevere un coupon riservato per il ritiro di un prodotto con i Dots Faber-Castell presso il punto vendita più vicino.

La campagna è stata creata e sviluppata da NUR Internet Marketing per Faber-Castell Italia.