Fastweb, è online il nuovo sito istituzionale per una migliore user experience

8 settembre 2017

È online da ieri fastweb.it/corporate, il nuovo sito istituzionale di Fastweb che si presenta in una veste completamente rinnovata, non solo dal punto di vista grafico ma anche dei contenuti per offrire a tutti i visitatori la migliore user experience di navigazione.

Con il lancio del nuovo portale, Fastweb non solo rafforza la sua presenza istituzionale in rete ma offre una vera e propria vetrina a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino l’azienda, il suo impegno nella digitalizzazione del Paese nonché tutte le iniziative aziendali di Corporate Social Responsibility e le opportunità lavorative aperte.

Il sito si presenta con una nuova veste grafica moderna e dal forte impatto visivo ed emozionale, volto a favorire la navigazione tra i vari contenuti in modo semplice e intuitivo grazie all’uso delle immagini.

Oltre alle pagine istituzionali dedicate all’azienda, alla sua storia e naturalmente all’infrastruttura di rete fissa e mobile e ai piani di sviluppo sul territorio, ampio spazio viene dedicato anche alle sezioni relative al Lavoro e alla Sostenibilità dove sono raccolte tutte le iniziative rivolte all’ambiente e alla società.

Accanto all’impegno per la digitalizzazione con lo sviluppo di nuove reti, Fastweb sostiene infatti progetti solidali e iniziative rivolte alla diffusione di competenze digitali come per esempio Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove professioni digitali di Milano, i cui corsi sono erogati gratuitamente e dedicati in particolare ai giovani.

La sezione ‘Lavorare in Fastweb’ è invece la vera e propria porta di ingresso per tutti coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative e desiderano entrare in contatto con l’azienda e scoprire il mondo delle iniziative dedicate ai suoi dipendenti.

All’interno della sezione ‘Lavora con noi’ si accede inoltre alla nuova piattaforma Fastweb Digital Recruiting dove è possibile candidarsi per le posizioni aperte, inserire il proprio curriculum e sperimentare il percorso di Web Assessment, ovvero un insieme di prove da effettuare direttamente online, dalla duplice finalità: non solo conoscitiva e valutativa, ma anche di orientamento, in quanto ogni candidato riceverà un feedback in tempo reale al termine di ogni prova effettuata.

All’interno del sito è inoltre stata creata la sezione ‘News’ che raccoglie giorno per giorno tutte le novità relative all’azienda per consentire a tutti i visitatori del sito di essere sempre aggiornati sulle iniziative di Fastweb.

Per garantire la miglior esperienza di navigazione e la consultazione delle pagine anche da smartphone e da tablet il nuovo sito è ottimizzato e sviluppato in modalità responsive.