Il web incontra l’Automotive: aperte le iscrizioni a IAB Internet Motors

7 settembre 2017

Top Partner dell’evento sarà AutoScout24 ; Ligatus, Findomestic e Subito saranno Premium Partner mentre Nobis , FederMotorizzazione e Automobile.it saranno Event Partner

Secondo i dati Nielsen 2016, il settore Automotive è secondo solo a quello degli alimentari per quanto concerne gli investimenti pubblicitari, con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente.

Proprio a questo proposito, IAB Italia e MotorK, società di Digital Automotive europea, hanno collaborato per realizzare l’edizione romana di IAB Internet Motors, il più grande evento europeo di Digital Automotive in programma mercoledì 18 ottobre dalle 9:00 alle 17:00 a Roma.

Aperte le iscrizioni alla quindicesima edizione di Internet Motors (internetmotors.it), l’appuntamento più importante d’Europa volto ad approfondire la sinergia tra le aziende automobilistiche , i dealer e tutta l’industry digitale, che per la prima volta verrà realizzato in partnership tra le due realtà.

La presenza di IAB Italia come co-organizzatore dell’evento permetterà di proporre al pubblico in sala spunti e stimoli di approfondimento riguardo le molteplici opportunità offerte dal digitale al mondo delle quattro ruote.

“Siamo molto contenti che IAB Italia abbia scelto di porsi al nostro fianco nell’organizzazione della tappa romana di Internet Motors – dichiara Marco Marlia, fondatore e ceo di MotorK, società ideatrice dell’evento – perché siamo certi che la sua profonda conoscenza delle novità e dei trend più strategici del digital advertisting rappresenterà un valore aggiunto per tutti gli operatori del settore automotive che parteciperanno all’evento”. “

L’automotive è storicamente uno dei mercati portanti per l’economia italiana e negli ultimi anni ha vissuto un’importante evoluzione in chiave tecnologica, sia per quanto riguarda i processi produttivi e le auto stesse, sia sul fronte delle modalità di acquisto e di promozione dei prodotti, sempre più influenzate dall’utilizzo del web – ha dichiarato Daniele Sesini, direttore generale di IAB Italia -. In un’ottica di sostegno e supporto al digital advertising – la nostra principale mission – siamo felici di collaborare con MotorK nell’organizzazione di un evento che stimoli il confronto sulle infinite potenzialità della comunicazione digitale per questo settore. È un mondo in cui confluiscono importanti investimenti e crediamo che la conoscenza e l’utilizzo di strumenti e strategie di advertising evoluti e innovativi siano cruciali per un ulteriore progresso del settore”.

Top Partner dell’evento sarà AutoScout24. Ligatus, Findomestic e Subito saranno Premium Partner mentre Nobis, FederMotorizzazione e Automobile.it saranno Event Partner.