Trilud Group in campo per ‘Baby Driver – Il genio della fuga’

6 settembre 2017

Trilud Group, con il coordinamento della sua unit Brand Partnership, ha realizzato per Sony Pictures un progetto speciale online e offline su Team World, da 17 anni la più grande realtà di fandom in Italia e nel mondo dell’entertainment (3 milioni di utenti unici al mese), per promuovere l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Baby Driver – Il genio della fuga.

Prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Warner Bros., il lungometraggio, con protagonisti, fra gli altri, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jamie Foxx e Lily James, si rivolge ad un pubblico vasto con un interesse per il target teen.

Da anni, Trilud Group e Team World, la cui raccolta pubblicitaria è gestita da tg|adv, collaborano nella costruzione di iniziative di brand partnership e progettualità speciali di successo, in particolare nei settori cinematografico, editoriale e musicale.

Sviluppata per 20 giorni fino al 10 settembre 2017, l’operazione, accanto ad attività editoriali e social mirate, prevede anche il coinvolgimento di sei top Muser italiani, ossia gli influencer di Musical.ly, il social network nato per realizzare e condividere video musicali e che sta facendo impazzire i teenager di tutto il mondo: Chiara Di Quarto, Kessy & Mely, Martini Sisters, Lisa Grey, Matteo Sbandi e Susanna Bonetto pubblicheranno su Musical.ly 24 post video rigorosamente lip sync su 4 brani dalla soundtrack del film.

All’interno dei video realizzati dai muser, una call to action invita i follower a generare contenuti con l’hashtag #BabyDriverILFILM. Gli autori dei video più virali parteciperanno alla challenge volta a vincere l’ingresso all’anteprima o esclusivi gadget del film.

Nello specifico, la parte editoriale dell’attività prevede articoli dedicati su Team World, visibilità promo editoriale e social sharing sui profili social del sito e sui canali ufficiali Musical.ly oltre al total look dei canali social Team World nella settimana dell’uscita del film.