Turismo Tunisia: al via la nuova gara internazionale per il partner adv 2018-2020

5 settembre 2017

Per la progettazione e l’esecuzione delle campagne pubblicitarie istituzionali. L’Italia inserita nel lotto con Francia, Belgio e Spagna

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara d’appalto internazionale a concorso per incaricare le agenzie specializzate in comunicazione e/o pubblicità, per la progettazione e l’esecuzione delle sue campagne pubblicitarie istituzionali per gli anni 2018, 2019 e 2020, secondo un budget annuale fissato in anticipo.

La gara d’appalto riguarderà i seguenti mercati suddivisi in 8 lotti: Tunisia (promozione turismo interno); Algeria; Francia/Italia/Belgio/Spagna; Gran Bretagna/Svezia & Danimarca; Germania/Svizzera; Russia e Ucraina/Polonia/Repubblica Ceca; Cina; Canada.

Le persone giuridiche specializzate in comunicazione e/o pubblicità, in grado d’impegnarsi, presentando le garanzie e le referenze previste nel capitolato e necessarie per la corretta esecuzione degli obblighi, che intendono partecipare a questa gara, possono richiedere il bando di gara alla Rappresentanza dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo in Italia (via Pantano 11, 20122 Milano, tel. 02.86453044, e-mail info@turismotunisia.it).

Le proposte dovranno pervenire alla Direzione Generale dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo a Tunisi, entro e non oltre lunedì 2 ottobre 2017 alle ore 12.00: farà fede il timbro del Registro Centrale di ONTT (Office National du Tourisme Tunisien a Tunisi).

La seduta pubblica d’apertura delle offerte tecniche e finanziarie avrà luogo lunedì 02/10/2017 alle ore 14.30 a Tunisi. L’offerente resterà vincolato dalla propria offerta per cento venti (120) giorni dalla data del termine ultimo per la ricezione delle offerte.

La gara indetta lo scorso anno per lo sviluppo dell’adv 2017 a livello europeo (vedi notizia), in Italia è stata vinta da Ogilvy che sta lavorando con l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo per lo sviluppo di alcune attività di comunicazione non tabellari che si concentreranno nell’ultimo trimestre di quest’anno. (V.Z.)