Biagio Russo nuovo direttore marketing di Renault Italia

4 settembre 2017

Biagio Russo

Dal 1° settembre 2017 Biagio Russo è nominato direttore marketing di Renault Italia.

Nato a Mormanno (CS), 44 anni, Biagio Russo è in Renault Italia dal 2003, dove ha ricoperto diverse posizioni e, dal 2014, quella di brand manager Renault e Dacia.

Biagio Russo sostituisce Fabrice Crevola, che dopo 3 anni in qualità di direttore marketing, ricopre dal 1° luglio, il ruolo di country operations director per il Portogallo Biagio Russo si è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, ed ha conseguito un Master in Marketing strategico presso la Business School de Il Sole 24 Ore a Milano.

È entrato in Renault nel 2003, intraprendendo un importante percorso professionale, ricoprendo diversi ruoli all’interno della Direzione Marketing, fra cui Product Executive della gamma D e, successivamente, della gamma C.

Nel 2009 è passato alla Direzione Vendite in qualità di Sales & Quality Manager, per tornare, nel 2011, all’interno della Direzione Marketing come brand manager della gamma A+B e Motorsport Manager, coordinando tutte le attività Renault Sport in Italia.

Infine, nel 2014, è stato nominato brand manager Renault & Dacia, responsabile delle gamme prodotto dei due brand e del coordinamento di tutte le attività Marketing.