The Athlete’s Foot Italy affida a TheGoodOnes la gestione dei social

4 settembre 2017

The Athlete’s Foot, leader mondiale in calzature sportive, ha affidato a TheGoodOnes la gestione dei social network italiani con l’obiettivo di incrementare notorietà del brand e traffico nei punti vendita. Il brand rappresenta il rivenditore mondiale di calzature sportive, presente in 25 nazioni con oltre 450 negozi all’attivo.

Il marchio è stato acquistato nel 2012 dalla Intersport International Corporation che conta 5.440 negozi affiliati in 44 Paesi con un fatturato di 10 miliardi e mezzo di euro.

Nella Penisola la sua organizzazione distributiva fa capo a Intersport Italia che ha aperto negozi di calzature in franchising a Clusone, Grosseto, Gubbio, Città di Castello, Marano di Napoli, Ischia, San Giovanni Rotondo, Avola.

“Siamo un rivenditore globale di calzature e abbigliamento di tendenza, e offriamo la migliore selezione di sneaker dei top brand – spiega Fabia Farinaro, Marketing and Communication Manager della società -. Crediamo in una gestione globale del marchio capace di integrare l’eccellenza locale per soddisfare le esigenze individuali dei nostri clienti; così con TheGoodOnes vogliamo valorizzare i nostri store e la loro vicinanza con la comunità locale per creare un vantaggio competitivo”.

Ha aggiunto Marco Marozzi, ceo di TheGoodOnes: “La nostra strategia editoriale punta a un maggior impatto visuale per raccontare i prodotti ma anche per abbracciare la Sneaker Culture in tutte le sue sfaccettature: musica, arte, viaggi, sport, fashion. Progressivamente, le TAF Crew, il personale degli store, saranno i veri protagonisti di campagne verticali e locali che integrano attività social, eventi e digital pr”.

Oggi i protagonisti della sneaker culture non sono mai stati più vari: collezionisti ‘sneakerheads’, modaioli ‘fashion nerds’ e teenager ‘sneakers lovers’, rendono le sneaker protagoniste del loro stile di vita su social network.

È tra Facebook e Instagram che i negozi The Athlete’s Foot stanno diventando anche in Italia la destinazione primaria per coloro che cercano le ultime tendenze in fatto di calzature e abbigliamento tra performance sportiva, moda e lifestyle.