‘Prima di domani’ su Instagram con ScuolaZoo

4 settembre 2017

In occasione dell’uscita nelle sale, nel luglio scorso, della pellicola Prima di Domani, tratta dal romanzo young adult fantasy della scrittrice Lauren Oliver, Eagle Pictures si è affidata a WebAds per un progetto di comunicazione rivolto al target Millennials, con l’obiettivo di promuovere il lancio del film.

La strategia proposta da WebAds, curata da Mediacom Italia, ha visto coinvolto ScuolaZoo, il compagno di banco e il rappresentante di istituto preferito dagli studenti italiani, in particolare il suo profilo Instagram seguito da 2,9 milioni di followers.

La creatività dell’editore, la sua conoscenza della fan base e del mezzo, ne hanno la fatto la scelta ideale per comunicare il lancio del film grazie ad una serie di meme dal tono ironico e divertente che, parlando ai ragazzi con in loro stesso linguaggio, hanno ripreso delle situazioni del film trasponendole nella loro vita reale.

La campagna che ha ottenuto ottimi risultati in termini non solo di reach – + di 1,5 MM di ragazzi coinvolti – ma anche di engagement, con +269K interazioni. Un engagement rate totale del 18,09%.