The Muser Battle: il tour di musical.ly arriva in Italia

1 settembre 2017

Dopo il successo della data zero a Roma e della prima tappa a Caserta, che hanno raccolto la partecipazione di oltre 3000 fan scatenati, prosegue in Italia il tour europeo ‘The Muser Battle’, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali.

Il tour è ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre, leader europeo nel settore immobiliare commerciale. Con oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno, dal lancio nell’ottobre 2014 musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager.

In forte ascesa anche in Italia, dove già conta oltre 4 milioni e mezzo di utenti, l’app consente di realizzare video musicali e di condividerli poi con gli altri appassionati nel network.

Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere creatività e talento. Per partecipare alle tappe italiane gli utenti dovranno andare sul sito themuserbattle.com e in quelli dei centri commerciali coinvolti, e iscriversi alla tappa di propria preferenza.

Una volta registrati, è sufficiente caricare un video sulla piattaforma musical.ly. I video più belli e creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida. Una giuria, diversa in ogni città, composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari decreterà poi i vincitori.

I vincitori di ogni sfida saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano l’1 ottobre al Fabrique.

The Muser Battle Tour, ideato da Making Studios, è stato organizzato anche con la collaborazione di JUICE, agenzia di marketing ed eventi distributrice esclusiva del tour.