Caseificio Ghidetti online con il nuovo sito firmato da JacLeRoi

1 settembre 2017

Più contenuti, una veste grafica completamente rinnovata e tante ricette gustose: Caseificio Ghidetti cambia look. È online il nuovo website caseificioghidetti.it a cura di JacLeRoi, l’agenzia pubblicitaria specializzata nel food.

Le tradizioni ancestrali, l’artigianalità e la qualità del prodotto sono i valori fondanti dell’azienda, che si percepiscono navigando nel nuovo sito grazie alle immagini coinvolgenti e suggestive.

Per raccontare la produzione del Grana Padano DOP, è stato anche girato un video emozionale che descrive la lavorazione in tutte le sue fasi, dall’arrivo del latte nelle tradizionali caldere di rame alla marchiatura a fuoco della forma. Il sito si presenta con un layout accattivante, moderno e autentico.

Il restyling completo del sito esalta i contenuti e ne migliora la fruibilità. Il website è stato ottimizzato per tutti i dispositivi, dal PC allo smartphone, ed è consultabile anche nella versione in inglese.

“Abbiamo seguito sia la progettazione grafica che strutturale del sito. Ci siamo occupati anche della creazione degli elementi visual e della stesura di tutti i contenuti. L’obiettivo principale è stato quello di realizzare un sito fortemente evocativo, con una veste grafica d’impatto che si distinguesse dai competitors”, racconta Giordano Maini, Direttore Creativo di JacLeRoi.

Il website è stato arricchito anche della sezione ricette. In qualità di agenzia pubblicitaria specializzata in food, JacLeRoi ha coinvolto alcune tra le più famose food blogger italiane, tra cui Eleonora Rubaltelli, Sonia Paladini, Dauliana Davoli, Rowena Maria Giardina e Magda Florio che hanno realizzato gustosissime ricette con i formaggi Ghidetti come protagonisti.

Il Caseificio Ghidetti è stato fondato nel 1937 e ha sede a Isola Rizza (VR). Azienda casearia da tre generazioni, è specializzata nella produzione del formaggio Provolone Valpadana e Grana Padano.