Gruppo Campari sceglie Wpp per tutte le attività di comunicazione globale

1 settembre 2017

Massimo Costa

Il Gruppo Campari, con il suo portafoglio di oltre 50 marchi premium e super premium, tra cui Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier, ha scelto un team di agenzie Wpp (‘Team Campari’) come nuovo partner globale per tutti i servizi di marketing e comunicazione.

L’accordo garantisce al Gruppo Campari la possibilità di scegliere, all’interno del gruppo Wpp, le agenzie più in linea con i piani di sviluppo di ogni marchio e prodotto per quanto riguarda la pubblicità, le pubbliche relazioni, la pianificazione e l’acquisto media, il digital, il data management, le ricerche, i servizi di live communication e branding, sia a livello internazionale che locale.

Bob Kunze-Concewitz

“Questo accordo con Wpp ci permette di scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di miglior livello per i nostri scopi di brand building a livello globale – ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Gruppo Campari -. La strategia di Wpp di offrire al cliente l’accesso orizzontale a ogni disciplina di marketing e comunicazione ci garantisce sinergie strategiche molto importanti”.

“Siamo felici di questo accordo che ci vedrà accanto a una delle più importanti aziende italiane del mondo”, ha aggiunto Massimo Costa, Country Manager di Wpp Italia.

Il Team Campari sarà basato a Milano, nelle vicinanze della sede del Gruppo Campari (a Sesto San Giovanni), consentendo a ogni marchio di accedere a tutti i servizi di marketing e comunicazione di Wpp nel mondo.