Havas Group non conferma il target di crescita a +2-3%

30 agosto 2017

Yannick Bolloré

I ricavi di Havas Group nel secondo trimestre sono stati pari a 589 milioni di euro, per un totale nel primo semestre di 1.108 milioni, in crescita dell’1,9%. La crescita organica è scesa dello 0,4% nel semestre.

Yannick Bolloré, ceo di Havas Group, ha commentato: “Sebbene il gruppo stia vivendo un momento positivo, le performance finanziarie nel primo semestre hanno sofferto un rallentamento complessivo del mercato che ha portato a ricavi e margini inferiori al previsto. Speriamo che la situazione migliori nel secondo semestre, ma non è al momento possibile confermare la nostra previsione di crescita organica tra il +2-3% come annunciato a inizio anno. Tuttavia, sono fiducioso nella nostra capacità di raggiungere gli obiettivi di medio termine. Unendo le forze con Vivendi, avremo la capacità strategica e finanziaria per crescere”.

Nello specifico, l’Europa è stabile nel primo semestre, ma se Uk è in difficoltà, crescono invece in altri paesi, in particolare in Italia e Germania a doppia cifra.