La Gazzetta dello Sport festeggia 20 anni di Gazzetta.it

28 agosto 2017

Sabato 26 agosto Gazzetta.it ha festeggiato vent’anni. La Gazzetta dello Sport celebra questa ricorrenza cogliendo l’occasione per far rivivere ai suoi lettori il meglio dello sport degli ultimi 20 anni, attraverso tutte le piattaforme con cui quotidianamente alimenta la passione per lo sport. Le celebrazioni dureranno 20 giorni, uno per ogni anno di vita del sito: ogni giorno verrà dedicato a un campione sportivo simbolo e autore della maggiore impresa in quell’anno, rivissuta attraverso immagini e racconti. I campioni scelti saranno rappresentativi di tanti sport, italiani e non: da Gianluigi Buffon, Michael Schumacher, Valentino Rossi, Marco Pantani, Roger Federer, fino a Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini e Bebe Vio.

Sarà ovviamente protagonista il sito web, dove vivrà una sezione editoriale dedicata. Ogni giorno inoltre sarà pubblicato un video inedito, che vuole essere un tributo per lo sportivo selezionato per quell’anno e un regalo ai suoi tifosi. I video sono tutti realizzati con la collaborazione di Edoardo Mecca, volto molto conosciuto dai frequentatori dei social, mondo affine a La Gazzetta dello Sport, che da sempre alimenta il dibattito e la condivisione fra gli appassionati di sport. Sarà online inoltre un divertente quiz a premi che metterà tutti alla prova sulla conoscenza di questi ultimi vent’anni di storia sportiva.

Contemporaneamente la celebrazione vivrà attraverso un percorso sull’edizione cartacea. Il quotidiano sabato 26 agosto ha annunciato il compleanno con una sovracoperta speciale di quattro pagine, con le foto dei campioni di ieri e di oggi, la storia del sito, gli editoriali del direttore di allora, Candido Cannavò, e dell’attuale, Andrea Monti. Infine, il 15 settembre 2017 sarà in edicola un dorso speciale a tiratura maggiorata de La Gazzetta dello Sport, con un focus sui prossimi vent’anni di sport e le rivoluzioni che ci attendono.