adidas Originals presenta il terzo capitolo di ‘Original Is Never Finished’

10 agosto 2017

 

Dopo essersi aggiudicata il Grand Prix 2017 nella categoria Entertainment for Music del Cannes Lions Festival, adidas Originals reinventa ancora una volta la sua vena creativa con il lancio del terzo capitolo della campagna ‘Original’ e del video ‘Original Is Never Finished’, a riprova del fatto che quando si lascia carta bianca all’estro, il risultato non può che essere originale. ‘My Way’ di Frank Sinatra, iconica colonna sonora ormai diventata sinonimo di Original, è stata remixata e reimmaginata grazie a un nuovo cast di icone culturali che spaziano dal mondo della musica a quello della moda e dello sport. L’inedito collettivo di menti creative include l’ambasciatrice globale del brand adidas Originals, Kendall Jenner, Playboi Carti, 21 Savage,Young Thug e James Harden, tutti chiamati a sovvertire l’idea di originalità facendo appello alla loro personalità unica, fantasia e inclinazione a mettere in discussione lo status quo.

Il terzo capitolo di ‘Original Is Never Finished’ esplora il concetto di ricreazione prendendo i precedenti video e chiedendo a un nuovo gruppo di creativi di darne la loro personale interpretazione. Questa volta l’iconico simbolo della bellezza ispira Kendall Jenner che, con indosso l’iconico modello Superstar, assume la posa del dipinto all’interno di una capsula fantascientifica, introducendo una nuova nozione di nascita e rinascita e sollevando interrogativi provocatori alle nuove generazioni. I rapper Playboi Carti, 21 Savage e Young Thug invece, accompagnati dalla sneaker Crazy, sono disposti in una formazione che riprende il primo capitolo della saga, in un atteggiamento di sfida e provocazione che rispecchia perfettamente la loro musica. L’ultima citazione del primo capitolo è un adattamento dell’ipnotica scena di Dev Hynes intento a ballare davanti agli specchi, che reinterpretata in chiave sportiva assume un significato completamente diverso. La star dell’NBA James Harden fa sfoggio di tutta la sua abilità in un’azione di dribbling coreografata, con un paio di EQT Support 93/17 ai piedi. Ogni nuova sequenza risulta familiare, eppure completamente nuova.

 

Concepito sotto la direzione creativa di Johannes Leonardo, l’agenzia creativa ufficiale di adidas Originals, il terzo capitolo interpreta l’aggettivo ‘originale’ da un punto di vista alternativo, che prende in considerazione non solo da dove nascono le idee, ma fin dove sono in grado di spingersi. “Ricreare il proprio lavoro in un mondo alla continua ricerca di novità è un’impresa coraggiosa – spiega Ferdinando Verderi, co-fondatore e Creative Director -. Con questo video, Originals vuole ispirare in una nuova generazione di creativi la libertà di non limitarsi a guardare la storia come se fosse una tela, ma di considerare le idee del passato come un punto di partenza per quelle future.”