I trend della rete #WatermelonDress e #thefloorislava entrano nei punti vendita Carrefour Italia con H48

2 agosto 2017

Carrefour Italia, insieme a H48, agenzia di digital branded content, continua a sorprendere con la sua capacità di saper intercettare i trend della rete e trasformarli in contenuti per le marche. Prendendo ispirazione da due tra le principali mode dell’estate che stanno spopolando in rete, #WatermellonDress e #TheFloorisLava, Carrefour Italia e H48 hanno realizzato alcune attività di Real Time Marketing per i canali social del brand.

Il trend #WatermelonDress arriva dal Giappone e consiste nel tagliare una fetta d’anguria a forma di abito e farsi scattare una foto in cui sembra che lo si indossi, pubblicandola con l’hashtag ufficiale. H48 ha ideato e prodotto un video con interviste ai clienti di Carrefour Italia sulla conoscenza del trend, con inevitabile scatto finale “vestiti d’anguria”. Inoltre ha realizzato una piattaforma ad hoc: watermelondress.carrefour.it che permette agli utenti di caricare le proprie foto, scegliendo il #WatermelodDress preferito e a avere la propria foto personalizzata.

Da qualche settimana sui social network sta spopolando un’altra nuova moda: #TheFloorisLava, l’ultima tendenza dei teenager che ha invaso i social network. Il trend nato in Gran Bretagna a partire da una coppia di comici, Kevin Freshwater e Jahannah James, prende spunto dal classico gioco in cui i bambini immaginano che a terra è presente della lava incandescente, saltando sopra qualsiasi oggetto possibile, con l’obiettivo di non toccare terra. Anche in questo caso è stato girato un video all’interno di alcuni Ipermercati Carrefour con protagonisti un gruppo di ragazzi che, tra lo stupore e il divertimento dei clienti, si gettano su ogni tipologia di prodotti, sugli scaffali e sul nastro delle casse.

“A fianco ad attività di digital branded content pianificate ci piace anche lavorare sui trend social del momento, proponendo al cliente attività più estemporanee di real time marketing – ha dichiarato Pasquale Ascione, ceo di H48 – un nostro punto di forza che ci permette di ingaggiare il target del brand con un tono fresco e ironico”.