Bruno Barbieri protagonista del secondo flight dello spot Franke

2 agosto 2017

Dopo il successo della prima messa in onda, Franke torna su tutti gli schermi televisivi italiani con il secondo flight della sua nuova campagna pubblicitaria. Lo spot dal carattere ironico e accattivante, vede come protagonista d’eccezione lo chef italiano Bruno Barbieri dal 2014 testimonial del marchio di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma. Trasmesso per la prima volta a aprile, lo spot andrà nuovamente in onda a livello nazionale sulle reti Mediaset dal 6 al 19 agosto 2017.

La campagna ha come filo conduttore il viaggio, un aspetto fortemente legato alla cucina; per uno chef, ma anche per i semplici amanti dei fornelli, esplorare il mondo significa confrontarsi con nuove materie prime, tradizioni, incontri che troveranno poi espressione nelle ricette. Lo spot porta così gli spettatori in Spagna, nella selvaggia regione de La Mancia, tra panorami incontaminati e mulini a vento d’atmosfera don chisciottesca, che Bruno Barbieri percorre nelle inaspettate vesti di motociclista. Non poteva mancare l’incontro con un temibile toro, che lo chef sembra in un primo momento fronteggiare coraggiosamente, per poi in realtà rifugiarsi all’interno di un mulino. Qui, cucinando a ritmo di flamenco, Bruno Barbieri esibirà tutta la sua maestria ai fornelli, in una cucina con piano cottura, lavello, miscelatore e accessori della collezione Crystal di Franke. Il risultato finale? Naturalmente una tipica e deliziosa paella! A questo punto, davanti agli occhi stupiti della famiglia che vi abita, Barbieri rivelerà il suo segreto in cucina, prima di ripartire alla volta di nuove avventure.

Questa nuova campagna televisiva conferma la volontà di Franke di avvalersi di una comunicazione fresca e originale, a cui la trasmissione a livello nazionale garantisce una straordinaria visibilità in termini di pubblico. Lo spot vede una vera e propria diffusione a 360° gradi: oltre che sulle reti Mediaset è visibile sul nuovo blog Franke (blog.franke.com/it), sul sito e sul canale YouTube dell’azienda (https://goo.gl/PsudUV).