Criteo: entrate a +33% nel secondo trimestre 2017

2 agosto 2017

Eric Eichmann

La società francese, guidata dal Ceo Eric Eichmann, sta costruendo l’ecosistema di commerce marketing più performante e aperto, in grado di generare profitti e vendite per retailer e aziende. 2.700 membri del team Criteo collaborano con 16.000 clienti e migliaia di editori in tutto il mondo. Progettato per il commercio, Criteo Commerce Ecosystem genera oltre 550 miliardi di dollari di vendite all’anno

 

Criteo S.A. (NASDAQ: CRTO), azienda tecnologica specializzata in commerce marketing, ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2017. Le entrate sono aumentate del 33% (o 35% a valuta costante1) a $ 542 milioni. Le entrate, esclusi i costi di acquisizione del traffico, o i ricavi ex-TAC, sono cresciute del 32% (o 34% a valuta costante) a $ 220 milioni, o 41% delle entrate.L’EBITDA rettificato è cresciuto del 38% (o del 42% a valuta costante) a $ 54 milioni, o del 25% delle entrate ex-TAC.Il flusso di cassa operativo è aumentato del 214% a $ 60 milioni.Il flusso di cassa libero è aumentato da $ 37 milioni a $ 33 milioni. Il reddito netto è diminuito del 44% a $ 8 milioni, guidato dall’impatto contabile dei costi di acquisizione di HookLogic, Inc. (‘HookLogic’) e dei costi di ristrutturazione in Cina nel secondo trimestre. Il reddito netto rettificato per azione diluita è aumentato del 18% a $ 0,39.

“Siamo riusciti a garantire una crescita redditizia e ad aumentare il cash flow, investendo allo stesso tempo nel business – ha commentato Benoit Fouilland, CFO di Criteo -. Questa interessante combinazione continua a differenziare il nostro modello di business”.

Criteo User Device Graph ha continuato a crescere in scala ed efficienza, con il 76% del fatturato ex-TAC generato dagli utenti accoppiati nel grafico. Criteo Direct Bidder, la tecnologia di header bidding di prossima generazione, è ora connessa a più di 450 editori a livello mondiale, contribuendo ad aumentare la loro resa media dal 20% al 40%. La società sta inoltre testando diverse soluzioni di prodotto con risultati promettenti, tra cui le installazioni di app, il CRM onboarding per marchi e retailer e campagne di retargeting Store-to-web.

“Stiamo costruendo l’ecosistema di commerce marketing più performante e aperto, per permettere ai retailer e alle aziende di competere con le grandi aziende di ecommerce – ha dichiarato Eric Eichmann (nella foto), Ceo di Criteo -. La nostra soluzione unica ci apre grandi opportunità”.