Al via il reshuffle dei canali musicali a brand Mtv

31 luglio 2017

Da martedì 1° agosto i canali musicali a brand Mtv, presenti in esclusiva su Sky nell’area dedicata alla musica, saranno protagonisti di un reshuffle: in particolare Mtv Music si sposterà al canale 704 di Sky, andando così a fare da apripista al bouquet dei canali musicali a brand Mtv, Mtv Hits si sposterà al canale 706 e Mtv Rocks al canale 708.  Il cambio di numerazione dei canali musicali di Viacom International Media Networks, azienda guidata dall’Ad Andrea Castellari, sarà, inoltre, accompagnato, sempre a partire da dal 1° agosto, da una campagna di rebrand, che interesserà tutti e tre i canali del bouquet musicale del brand Mtv, con un promo dedicato in onda su Sky per tutto il mese di agosto. La campagna di rebrand vede assegnare ai tre canali tre colori distintivi: il verde per Mtv Music, il rosa per Mtv Hits e il giallo per Mtv Rocks.

Mtv Music è da sempre il punto di riferimento per quanto riguarda la musica: dalle nuovissime produzioni alle hits conclamate, dalle star amate dai più giovani agli artisti che mettono d’accordo tutti. Mtv Music è il mondo delle classifiche. Ampio spazio nel palinsesto è infatti dedicato alle charts, che sono il termometro della musica in tutte le sue declinazioni, ma è anche musica dal vivo, con gli esclusivi concerti del ciclo Mtv World Stage , è new trend influencer con Mtv Push (nuovi video che vengono lanciati a livello globale contemporaneamente in tutto il mondo), Mtv New Generation (artisti emergenti italiani supportati sia web che in tv) e New Zone, la fascia di programmazione in cui trovano spazio le produzioni più ricercate e alternative.

L’offerta musicale di Mtv viene poi completata da Mtv Hits , il canale con il meglio della musica contemporanea, e da Mtv Rocks, dedicato a tutti i fan della musica rock e alternativa. La musica, da sempre nel dna di Mtv, vive in tv e online su mtv.it con aggiornamenti, approfondimenti e news su musica, star, classifiche, playlist oltre a quiz e gallery fotografiche.