Shazam presenta il nuovo formato adv Brand Takeover

31 luglio 2017

Shazam lancia Brand Takeover che utilizza la funzionalità native-app e consente ai brand di “prendere il controllo” di tutto lo schermo dell’app in singoli mercati per una giornata intera.

L’ultimo formato targato Shazam permette – per la prima volta dal lancio dell’app che conta ben 23 milioni di utenti attivi all’anno e in media 4 milioni di utenti unici al mese – di personalizzare il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

Shazam Brand Takeover ha già attirato brand di fama mondiale come Apple, Coca-Cola, McDonald’s, HBO, Deezer e Netflix.

“Il nuovo formato permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione perfettamente integrata nel nuovo design dell’app – commenta Filippo Vizzotto, senior director Central & Southern Europe di Shazam -. I brand ora sono in grado di ottenere un perfetto equilibrio tra user experience e adv. Alcuni inserzionisti ci hanno detto che il Shazam Brand Takeover è tra le soluzioni più performanti in tutti i loro piani media digitali”.

Il formato è già disponibile su iOS e su Android, e ha iniziato a girare in tutto il mondo con campagne già eseguite in Australia, Austria, Italia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti. Shazam è una delle applicazioni più famose al mondo per il riconoscimento musicale, le cui soluzioni pubblicitarie sono offerte in Italia dalla concessionaria Mediamond.