FCP-Assoradio: giugno a +8,9%, semestre a +5%

28 luglio 2017

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2017, che evidenziano un aumento della pubblicità nazionale radiofonica pari a +8,9% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 33.335.000 euro.

Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio, commenta: “Le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio evidenziano per il mese di giugno un significativo progresso degli investimenti pubblicitari pari al +8,9%. La Radio chiude così il primo semestre dell’anno con una brillante progressione del +5%. Se consideriamo soltanto l’ultimo quarter, rispetto al 2016 il fatturato sale in maniera ancora più rilevante: +9,3%. Le performance degli ultimi tre anni, la capacità di fare sistema di Editori e Concessionarie, la discontinuità che tuttora caratterizza il mercato pubblicitario e gli investimenti in aumento di alcuni settori di riferimento, testimoniano una crescita organica e continuativa del mezzo. I settori merceologici che trainano la crescita sono automobili, distribuzione, moto/veicoli, mentre finanza/assicurazioni e servizi professionali sono sotto performanti rispetto all’anno precedente”.