Tiscali affida la raccolta pubblicitaria a Sky

27 luglio 2017

Aldo Agostinelli

Veesible, la concessionaria del gruppo, continuerà a consolidare il proprio ruolo di aggregatore di editori di qualità

Il Gruppo Tiscali ha scelto di affidare, in modo esclusivo, la raccolta adv online a Sky Italia che, a partire da agosto, curerà la vendita di advertising sul portale Tiscali.it e sui siti che la concessionaria del Gruppo Tiscali Veesible ha in portfolio e che continuerà a sviluppare, consolidando il suo ruolo di aggregatore di editori di qualità.

Tiscali.it, ottavo sito di news in Italia, arricchirà la proposta di contenuti della propria piattaforma grazie all’inserimento di una selezione di video Sky: dall’informazione di SkyTG24 alle news sportive di Sky Sport, fino al grande intrattenimento con contributi di Sky Atlantic, Sky Uno e Sky Cinema.

L’accordo consolida la focalizzazione di Tiscali sui servizi ultrabraodband come sottolineato da Massimo Castelli, Direttore Marketing Tiscali: “Il portale Tiscali.it è infatti il principale canale di accesso alla nostra offerta e con la partnership avviata arricchisce la sua proposta editoriale di contenuti video di un leader di mercato come è Sky. Inoltre, la concessionaria del Gruppo, Veesible, che opera in un mercato in grande evoluzione, identifica una nuova mission di syndication di editori di qualità, anche attraverso lo sviluppo di tecnologie ad hoc”.

Il chief digital officer di Sky Italia Aldo Agostinelli ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che un gruppo di riferimento del mondo digital come Tiscali abbia scelto Sky Italia per la vendita esclusiva dell’advertising online. Si tratta di una partnership strategica per entrambi i gruppi e permette a Sky di valorizzare i propri premium content destinati al web con una delle audience online più ampie nel mercato italiano e di far crescere la propria capacità di raccolta on line creando nuove opportunità di comunicazione per gli investitori”.