TwentyTwenty firma la nuova campagna social dei Solari Eau Thermale Avène

27 luglio 2017

TwentyTwenty, agenzia guidata da Stefano Ardito e parte del Gruppo Noesis, ha realizzato una campagna Facebook dedicata alla promozione della linea Solari di Eau Thermale Avène, azienda del Gruppo Pierre Fabre, con la quale ha in essere una collaborazione per la gestione del canale da gennaio 2017.

Il progetto ha coinvolto in prima linea i direttori creativi dell’agenzia, Daniela Agoletti e Antonio Bellini, che hanno tradotto e rappresentato i plus della linea mixando diverse tipologie di formati – dalle card statiche ai carousel animati e ai video – che hanno arricchito la comunicazione Facebook di Avène nel mese di giugno e di luglio, raggiungendo oltre 12.000.000 di utenti unici e generando fino a oggi circa 2 milioni di interazioni.

La campagna ha visto in particolare la costruzione di una serie di storyboard specificatamente pensati per il canale, che hanno preso vita grazie alla consulenza del team italiano di Facebook e alla collaborazione della casa di produzione Drakos Media, che ha curato le riprese video e gli shooting fotografici.

Uno storytelling composito sulla versatilità dei prodotti esaltato nel primo video dall’inaspettato scambio della protezione solare fra i protagonisti di due ambientazioni diverse: una mamma con la sua bimba in spiaggia e un runner al parco cittadino.

Le caratteristiche di trait d’union della crema sono poi esemplificate nei due caroselli, dove quest’ultima diventa una vera e propria alleata per trascorrere spensierati momenti di vita quotidiana. Drakos Media è la casa di produzione, Mattia Palomba è regista ed executive producer.

“Facebook oggi offre diversi prodotti in grado di garantire gli obiettivi di drive to business delle aziende: il miglior uso che un’agenzia può farne è spingersi oltre i confini del loro impiego di base e dare massimo spazio alla creatività – spiega Bellini -. È quello che abbiamo cercato di fare per questa campagna Eau Thermale Avène: raccontare storie condensate in una manciata di secondi, capaci di catturare l’attenzione degli utenti grazie all’utilizzo innovativo del formato”.

I contenuti social sono stati inoltre inseriti all’interno di una landing page dedicata alla linea, la cui realizzazione è stata affidata a Boraso, agenzia di Digital Marketing, che ha curato anche la pianificazione media della campagna.

Questo progetto speciale realizzato da TwentyTwenty per Pierre Fabre è stato preceduto tra marzo e maggio da quello dedicato alla linea anti-età Physiolift per promuovere la gamma anti-imperfezione Cleanance.

Tutti i video che compongono la campagna Solari Eau Thermale Avène sono disponibili su questo link.