IAB Forum 2017: ‘Born digital’

27 luglio 2017

Carlo Noseda, presidente di IAB Italia

Sarà ‘Born digital’ il concept di IAB Forum 2017 (al MiCo |Milano Congressi il 29 e 30 novembre): gli interventi, le demo e i panel dei due giorni offriranno molti spunti per capire come approcciare i post millennials, generazione sempre più influente nel business e nella società, nata e cresciuta in un mondo dove l’avanguardia tecnologica è sempre stata la quotidianità.

“Ma cosa si aspettano i nativi digitali – si legge nel comunicato diffuso ieri da IAB Italia – che con computer, internet e smartphone hanno avuto a che fare dalla nascita e sono cresciuti a ‘pane e web’? Come si fa a proporre progetti e prodotti innovativi a chi considera intelligenza artificiale e realtà virtuale come una scontata normalità? Come è possibile ricreare in loro l’ammirazione che le ‘vecchie generazioni’ hanno provato di fronte a invenzioni come un walkman o ai primi telefoni cellulari? IAB Italia proverà a delineare nuovi approcci e idee attraverso un’indagine – realizzata in occasione del Forum 2017 – volta ad analizzare la predisposizione mentale e le percezioni dei ‘nativi digitali’, abituati a relazionarsi in maniera istintiva e naturale con le tecnologie”.

In occasione di IAB Forum, sarà anche presentata la seconda release della ricerca realizzata da IAB Italia in collaborazione con EY che mostrerà il valore del Digitale in Italia da un punto di vista economico e occupazionale e che sottolineerà quanto il settore sia sempre più strategico per l’economia del nostro Paese.

Sul palco si alerneranno numerosi ospiti di eccellenza, guru di fama mondiale, momenti ispirazionali e demo live di realtà virtuale e intelligenza artificiale.

Quest’anno l’accesso al Convegno Istituzionale sarà a pagamento, mentre l’ingresso all’area espositiva e a tutti i workshop rimarrà gratuito.

IAB Italia conferma inoltre anche quest’anno la collaborazione con Marco Montemagno, che sarà Moderatore e Direttore Creativo della XV edizione di IAB Forum.