Michelin affida il media globale ad Havas Media

25 luglio 2017

Michelin ha scelto Havas Media come partner globale per il media.

Michelin, che offre anche servizi per gli automobilisti, tra i quali la popolare guida gastronomica, ha affidato l’incarico stimato 100 milioni di dollari ad Havas Media dopo una gara a tre.

L’incumbent sul conto era MEC, che è in fase di fusione con Maxus (vedi notizia).

La decisione di Michelin segna una perdita per Wpp: MEC aveva ereditato l’account Usa da MediaCom nel 2009. Havas Media collaborerà con TBWA \ Chiat \ Day, global creative agency of record di Michelin.

“Siamo fiduciosi che Havas Media aiuterà Michelin a percorrere ulteriormente il suo percorso con un approccio marketing basato su strategie guidate dai dati e dai contenuti, gestendo le comunicazioni nell’era digitale e aumentando la nostra conoscenza sui consumatori” ha dichiarato Claire Dorland Clauzel, executive vice-president per lo sviluppo sostenibile dei marchi del gruppo.

Secondo Dominique Delport, direttore generale di Havas Group: “Michelin ha una vera passione per scoprire nuovi modi di lavorare per creare una visione positiva e sostenibile per il futuro”.

L’assegnazione riguarda media planning e buying in tutti i mercati, i principali dei quali sono USA, Messico, Canada, Francia, Spagna, Germania, Uk e Cina.