Antevenio Go in esclusiva per Gruppo Cepu

25 luglio 2017

Antevenio Italia ha acquisito in esclusiva la gestione di tutte le sue campagne di lead generation del Gruppo Cepu attraverso Antevenio GO, la divisione dedicata allo strategic performance marketing dei clienti diretti.

Le attività di email e sms marketing insieme a strategie social sono alla base della partnership che vede Cepu protagonista di un progetto in esclusiva e totalmente a performance.

L’analisi dei dati, la pianificazione sui diversi mezzi digitali e l’ottimizzazione delle campagne in tempo reale attraverso creatività originali e la creazione di landing page dedicate per la massimizzazione della conversione, sono le attività del team Antevenio GO.

Oltre che sui mezzi e database propri di Antevenio e Facebook, la pianificazione delle campagne si avvale del network di Partner Premium di Antevenio.

Cepu si è affidata ad Antevenio per rilanciare la propria attività di lead generation sfruttando le competenze strategiche della divisione Antevenio GO e la tecnologia proprietaria di Antevenio Mdirector (mdirector.com/it), integrata con il suo sistema di CRM.

I progetti Antevenio GO si ispirano al metodo Kaizen (la fusione dei termini giapponesi KAI – cambiamento, miglioramento – e Zen – buono, migliore – che significa ‘cambiare in meglio’ e ‘miglioramento continuo’).

Kaizen è la filosofia operativa per dar vita a campagne che realmente sappiano apportare un miglioramento costante e, soprattutto, efficiente dei risultati dei clienti, attraverso continui A/B testing incrementali delle campagne. Antevenio GO ha definito un modello di digital marketing orientato ai risultati migliorando le performance, grazie all’innovazione continua.

“Siamo orgogliosi di essere partner esclusivi di Gruppo Cepu per le campagne di lead generation – afferma Luigi Volpe, Head of Antevenio GO Italia -. Un progetto che ci vede coinvolti applicando il nostro approccio metodologico e di sviluppo innovativo per il cliente. Oltre all’attività strategica di rinnovamento e ottimizzazione dell’immagine e dell’implementazione tecnica delle diverse campagne Cepu, siamo impegnati nella pianificazione e nella distribuzione sui diversi mezzi ponendoci, di fronte al cliente, come garanti di affidabilità e qualità per la massimizzazione delle conversioni. Ogni giorno siamo in costante e continua ricerca di nuovi partner, canali, idee e metodi innovativi per generare lead nel miglior interesse del nostro cliente”.

In Italia Antevenio ha un team di professionisti dedicato alla gestione e sviluppo della rete di partner e utilizza una piattaforma di tracciamento di terze parti (cake) per garantire sempre la massima imparzialità e trasparenza, distinguendosi per affidabilità nella gestione amministrativa del cliente.

“Il Gruppo Cepu è un’azienda che ha iniziato a investire in internet in tempi ancora non sospetti credendo fortemente nelle potenzialità di questo mezzo – afferma Francesca Nardi, responsabile Web Marketing del Gruppo Cepu -. La grande esperienza maturata in tutti questi anni, il bisogno continuo di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti ci avevano già portato a una pianificazione delle attività totalmente a performance. La partnership con Antevenio GO, sulla quale crediamo molto, rappresenta l’evoluzione naturale di questo sistema. In questo modo noi potremo concentrarci maggiormente nell’analisi della redditività, Antevenio Go avrà la possibilità di sperimentare nuove tecnologie e strategie, insieme riusciremo ad ottenere ottimi risultati”.

Tutte le professionalità di Project Management, Creatività e Media Buying della squadra di lavoro di Antevenio GO, sono impegnate in un’operazione che ha l’obiettivo di diversificare e rinnovare la strategia di marketing diretto di Cepu.