Amazon lancia Spark, il social network per i clienti Prime

21 luglio 2017

Amazon si apre al mondo dei social network e lancia Spark. Ispirata a Instagram e Pintarest, Spark è focalizzato sulla promozione dei prodotti attraverso video e immagini.

Spark è una nuova sezione della app di Amazon, disponibile al momento per i clienti del servizio Prime dotati dei sistemi operativi iOs.

“Abbiamo creato Spark per consentire ai clienti di scoprire e raccogliere storie e idee della community”, ha dichiarato una portavoce del Gruppo guidato da Jeff Besoz.

Il social di Amazon chiede agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all’arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.

Come un social, Spark consente di scrivere commenti e mettere dei ‘Like’ alle immagini viste attraverso gli emoji.

La novità è al momento riservata agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno la app della compagnia installata su un iPhone o un iPad.