Greenme.it e Coop insieme per il branded content su ‘vivi verde’ firmato da AdPulse

21 luglio 2017

AdPulse, unit specializzata in digital advertising parte della holding AdUX, presenta il progetto di branded content realizzato in collaborazione con PHD Media per la promozione di vivi verde Coop, la linea del brand attenta alla sostenibilità e che ha scelto attraverso una partnership annuale con Greenme.it, primo sito italiano di lifestyle ‘green’, di puntare sulla qualità e l’utilità dei contenuti editoriali per contribuire concretamente allo sviluppo di uno stile di vita consapevole.

Greenme.it, con oltre 2,5 milioni di utenti unici al mese e quasi 11 milioni di pagine viste (dati Audiweb maggio 2017), rappresenta il punto di riferimento per i lettori italiani sensibili al tema dell’eco-sostenibilità e non solo, come conferma anche il mezzo milione di like su Facebook.

Il progetto speciale studiato da AdPulse, che si sviluppa nell’arco di un anno, è suddiviso in quattro linee principali e prevede: una sezione speciale ‘vivi verde Coop’ in homepage su Greenme.it, la realizzazione mensile di contenuti editoriali ad hoc interamente redatti dall’editore, un’area dedicata ai consigli ecosostenibili su e-coop.it in collaborazione con Greenme.it e l’ideazione di quattro diverse attività di engagement per coinvolgere l’utente a 360°.

La redazione di Greenme.it produrrà, a seconda della stagionalità, dei temi e degli approfondimenti richiesti, contenuti editoriali inerenti alla linea vivi verde Coop, che contribuiranno a popolare mensilmente la sezione speciale dedicata al brand.

Inoltre, al fine di ampliare la visibilità del progetto, Coop ospiterà contenuti editoriali di Greenme.it all’interno dell’area dedicata ai prodotti della linea vivi verde su e-coop.it.

A supporto di tutta l’iniziativa sono previsti spazi media Standard IAB e formati Rich media mobile. La strategia di engagement pensata da AdPulse prevede inoltre la realizzazione di quattro video dedicati alla ‘Spesa consapevole’ all’interno dei punti vendita Coop, per raccontare agli utenti quali siano i criteri per scegliere i prodotti più sani e meno dannosi per l’organismo e per l’ambiente e la produzione di quattro articoli di comparazione tra diverse tipologie merceologiche.

Per coinvolgere ulteriormente il target, vivi verde Coop sarà sponsor ufficiale di quattro mini guide scaricabili da Greenme.it e dalla pagina Facebook del magazine e di sei webinar, tenuti da esperti del settore, focalizzati su molteplici tematiche relative all’alimentazione e al benessere naturale.

“Racconto e prodotto si incontrano realmente grazie alla professionalità e all’estro creativo della redazione di Greenme.it mixati alla qualità dei prodotti Coop, per offrire notizie e informazioni che sono concretamente utili al target di riferimento. La mission di AdPulse è quella di rendere il formato pubblicitario coinvolgente e mai intrusivo e ciò avviene solamente quando gli utenti riescono a percepire il reale valore aggiunto di un progetto articolato, esattamente come in questo caso”, commenta Valentina Vozza, head of AdPulse Italia.