Cucchiaio.it, raccolta adv a +6%. Nasce la sezione senza glutine

20 luglio 2017

Cucchiaio.it cresce ed evolve: il primo semestre 2017 chiude con un risultato molto positivo e con la nascita di una nuova sezione, interamente dedicata alle ricette gluten free.

Con 3,7 milioni di visite (+77% vs 2016), 3 milioni di utenti unici (+79% vs 2016) e 8,6 milioni di pagine viste media mese (+68% vs 2016), Cucchiaio.it archivia un ottimo primo semestre 2017 confermando la crescita e dimostrandosi, ancora una volta, il sito più amato dai veri foodlovers.

Anche lato adv, il sito conferma di godere di ottima salute: il trend della raccolta gennaio – luglio 2017 segna un +6% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato con una crescita del +76% dei ricavi mobile.

I ricavi degli speciali pubblicitari crescono del 25%. Un sito vivo, attuale, dinamico, coinvolgente e più che mai al passo con i tempi: a confermarlo è la nascita della nuova sezione di ricette senza glutine (cucchiaio.it/ricette-senza-glutine) frutto della collaborazione con la scuola professionale CAST Alimenti, che ha messo a disposizione l’esperienza di due docenti come lo chef Nicola Michieletto e il pasticcere Gabriele Bozio, professionisti esperti nella materia che hanno legato la loro passione per il buon cibo all’attenzione per la salute e che, per Cucchiaio.it, hanno creato delle ricette ad hoc per gli amanti sia del dolce che del salato.

Duplice, e condiviso, l’obiettivo dell’intera operazione: da un lato fornire una consulenza affidabile su un tema discusso e attuale, dall’altro dimostrare che anche in assenza di glutine, può e deve essere mantenuto quel piacere di cucinare, e di mangiare, di cui Cucchiaio d’Argento in tutte le sue declinazioni è da sempre portavoce.