Starcom Italia, Nicola Cappellani è il nuovo Digital & Business Transformation Director

20 luglio 2017

Nicola Cappellani

Nicola Cappellani arriva in Starcom assumendo il ruolo di Digital & Business Transformation Director, con il compito di accelerare la digital transformation dell’agenzia.

Laureato in Economia aziendale, ha maturato un’importante esperienza nel Gruppo Wpp, dove ha lavorato nell’area digital seguendo alcuni importanti clienti. Nella sigla media di Publicis Groupe, Cappellani assumerà la guida del reparto digital con l’importante incarico di disegnare e implementare strategie digitali integrate.

Lavorerà con il suo team e in stretta collaborazione con le Practice di Publicis Media: Performics e Data, Technology & Innovation per lo sviluppo di prodotti e servizi evoluti, dal performance marketing al programmatic, a soluzioni tecnologiche basate sull’utilizzo sempre crescente dei dati e dei sistemi automatizzati.

Vita Piccinini

“L’evoluzione del mercato impone una grande attenzione allo sviluppo tecnologico e alla crescita delle persone in agenzia – dichiara il ceo Vita Piccinini – Starcom sta investendo in queste due aree, con l’obiettivo di evolvere la propria offerta a beneficio dei risultati di business dei propri clienti. Dopo il recente potenziamento dell’area strategica con l’ingresso di Giuseppe Barbetta, Nicola arriva per guidare la trasformazione digitale dell’agenzia, e con lui lavoreremo allo sviluppo di soluzioni innovative, data driven e customizzate sulle esigenze dei clienti”.

“Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo grande gruppo – dichiara Cappellani -. Mi unisco a un team di professionisti ricco di competenze ed entusiasmo. Il processo di trasformazione digitale di Starcom vuole essere un elemento essenziale per aumentare ulteriormente il valore offerto ai clienti, e il mio obiettivo sarà quello di mettere al servizio dell’agenzia e dei suoi clienti l’esperienza maturata in tutti questi anni nel mercato digital”.