Il palinsesto di Vogue Fashion’s Night Out For Milano

19 luglio 2017

Milano 14 settembre – dalle ore 17 alle ore 22

 

IL PALINSESTO DELLE ATTIVITÀ

FASHION CINEMA: La moda e il cinema sono due mondi fortemente connessi tra loro. I Fashion Film infatti rappresentano un vero e proprio strumento di comunicazione contemporaneo e aspirazionale. Vogue Italia, in partnership con Fashion Film Festival Milano, ha realizzato “Through my Eyes episode 2- Women’s View”, una raccolta di 5 fashion film diretti da 5 registe donne di nuova generazione nel panorama internazionale. Le proiezioni si terranno nel cortile di via Montenapoleone 23, nella Montenapoleone VIP Lounge, dove sarà presente anche CHANEL con la nuova fragranza GABRIELLE CHANEL.
Lo scopo del progetto, riassunto in #FFFMilanoForWomen, è quello di valorizzare i talenti femminili attraverso il linguaggio video, volto a tradurre in immagini lo sguardo femminile sulla forza e la bellezza delle donne.

MOSTRA FOTOGRAFICA: La fotografia è l’essenza di ciò che Vogue Italia registra da oltre 50 anni attraverso le immagini, le evoluzioni e le rivoluzioni del costume. In occasione di Vogue Fashion’s Night Out verrà allestita la mostra “The New Beautiful”, curata da Alessia Glaviano, Photo editor di Vogue Italia, si terrà nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi e racconterà le diverse declinazioni della bellezza femminile attraverso gli sguardi non stereotipati di quattro artiste contemporanee – Clara Giaminardi, Alexandra Von Fuerst, Justine Tjallinks e Romina Ressia – che, con il loro lavoro, indagano il concetto di femminilità.

FASHION TALK EXPERIENCE: Una selezione di boutique del quadrilatero ospiteranno quest’anno una serie di talk sul tema “The Art of influencing” con personalità del mondo della moda e non solo. Tema portante dei talk sarà la capacità della fashion culture di ispirare altre culture visive e stabilire connessioni con altri linguaggi: dal cinema alla letteratura, dalla fotografia all’illustrazione. Si parlerà anche dell’evoluzione delle nuove generazioni nelle famiglie dei brand e delle maison di moda. L’obbiettivo è quello, non solo di promuovere la cultura del fashion, ma sviluppare anche riflessioni sullo stato attuale del mondo della moda, ispirare nuove idee e amplificare l’esperienza dei brand che li ospitano.

LIVE MUSIC PERFORMANCE: Per la prima volta la musica diventa protagonista di Vogue Fashion’s Night Out. Da Piazza del Duomo sarà possibile assistere gratuitamente alla performance di alcuni dei più interessanti musicisti del momento che si esibiranno live sulla Terrazza di Duomo 21.

PARTNER: Il coinvolgimento, consolidato negli anni, di partner noti a livello internazionale conferma il successo di questa iniziativa voluta da Vogue Italia.  Partner dell’edizione 2017 sono Audi, MARTINI, NIVEA e QVC.
Anche in occasione della VFNO 2017 il marchio automobilistico Audi mantiene alto il suo legame con la città di Milano e il mondo della moda. Le iniziative della VFNO 2017 si inseriscono, ancora una volta, nella più ampia collaborazione che da anni lega Audi e Vogue Italia con l’obiettivo di individuare e raccontare personalità uniche, ricche di sfaccettature, impossibili da etichettare, che sono a tutti gli effetti i nuovi protagonisti della contemporaneità.

Quest’anno, sempre nel segno dello stile e dell’eleganza, Audi sarà al centro della scena con Audi Q2 e gli #untaggablejourney. Sono racconti di viaggio per immagini e parole, a bordo della Audi Q2, protagonista assieme ad artisti, fotografi, dj e sound designer dalla personalità eclettica e dalla creatività multidisciplinare, che sfuggono a ogni classificazione e definizione.  Audi Q2 conferma così la sua vocazione di intercettare, anticipandole, le tendenze della società contemporanea.

MARTINI, tra i brand più iconici del mondo, per il terzo anno consecutivo si conferma cocktail ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out e per l’occasione promuoverà un progetto volto a celebrare la Terrazza MARTINI e i giovani talenti della fotografia. MARTINI darà l’opportunità a cinque fotografi italiani del canale PhotoVogue – Gioconda & August, Monia Merlo, David PD Hyde e Andrew Tarnawczyk – di interpretare i drink MARTINI dell’estate 2017, MARTINI Bianco e tonic, MARTINI Negroni Rubino, MARTINI Negroni Ambrato, MARTINI Rosato e tonic.

Gli scatti, realizzati presso la Terrazza MARTINI di piazza Diaz, saranno selezionati dalla redazione di Vogue Italia e diventeranno protagonisti della mostra fotografica che si terrà a Palazzo Morando durante la prossima VFNO a Milano.
NIVEA, da sempre sinonimo di bellezza e amore per la pelle, quest’anno sposa i valori della Vogue Fashion Night Out per celebrare una delle sue icone: i deo NIVEA Invisible for Black and White.  Questa linea, infatti, ha da sempre nel suo DNA un legame intrinseco con il mondo della moda e, in occasione della Vogue Fashion Night Out, cambierà veste con un pack unico in edizione limitata. A vestire i nuovi deodoranti saranno i CO|TE, due stilisti italiani selezionati da NIVEA e Vogue Talents. Durante la serata, inoltre, NIVEA sarà presente a palazzo Morando con un corner dedicato in cui verrà presentata la Limited Edition della linea NIVEA Invisible for Black and White e verranno esposti gli abiti dei CO|TE che l’hanno ispirata.

Si rinnova anche quest’anno la partnership con QVC, la piattaforma multimediale che unisce TV, digital, mobile e social media per un’esperienza di shopping più coinvolgente. QVC lancerà a Palazzo Morando la seconda edizione di QVC Next/The Fashion Edition, un programma creato da QVC in collaborazione con Vogue Talents con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti del made in Italy offrendo l’opportunità concreta di avere un canale distributivo multimediale attraverso cui promuovere e vendere capsule collection create in esclusiva per QVC.
Radio Ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out for Milano sarà quest’anno RMC. La raffinata selezione musicale, un’informazione attenta all’attualità italiana e internazionale e alle nuove tendenze, uno spiccato interesse per le passioni dei propri ascoltatori fanno di Radio Monte Carlo un must in fatto di lifestyle, arte, moda, celebrities, viaggi, cinema, sport.

CHARITY: Lo scorso anno i proventi sono stati devoluti al comune di Amatrice a seguito del terribile terremoto che ha colpito molti paesi del centro Italia. Negli anni precedenti i fondi raccolti sono andati a diverse attività benefiche sia locali che nazionali. A partire dalla piantumazione di alberi nel Comune di Milano e alla realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona, all’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi, alla regione Emilia Romagna colpita dal terribile terremoto del 2012, al Comune di Finale per il ripristino del polo scolastico, al reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di attrezzature e al Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri. E ancora, alla riqualificazione del campo sportivo, degli spogliatoi e dell’area  verde annessa al quartiere Quarto Oggiaro a Milano, al progetto del Comune di Milano per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” e a “Differenza Donna”, l’Associazione che  si rivolge alle donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, all’Istituto Monzino per contribuire alla ricerca sulle malattie cardiovascolari e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Attraverso il sito http://www.vogue.it/vfno2017 i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2017.