Sizmek acquisisce Rocket Fuel per 145 milioni di dollari

19 luglio 2017

Sizmek, la piattaforma open ad management, ha annunciato di aver stipulato un accordo di acquisizione definitiva con Rocket Fuel, la piattaforma di marketing predittiva guidata in Italia da Enrico Quaroni.

Secondo i termini dell’accordo contenuti in uan nota, una società affiliata di Sizmek, con il sostegno finanziario di Vector Capital, porterà avanti l’operazione di acquisizione da 145 milioni di dollari, dando vita una delle più grandi piattaforme di marketing indipendenti a livello globale.

“Questa operazione accelera i nostri sforzi di espansione globale in più di 70 Paesi – ha dichiarato Randy Wootton, Chief Executive Officer di Rocket Fuel -, e ci autorizza a fornire alle agenzie e ai marchi più strumenti e servizi eccezionali in tutto il mondo”.

La nuova piattaforma offrirà analytics predittivi basati sull’intelligenza artificiale, strumenti per le creatività dinamica e soluzioni di ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digitali.

Le due società contano in aggregato 20.000 inserzionisti e 3.600 agenzie clienti, situati in oltre 70 Paesi. La chiusura dell’operazione è prevista per il terzo trimestre del 2017.