Radio Deejay in continua crescita sul web e sui social

19 luglio 2017

Radio Deejay inizia l’estate con ottimi risultati sul web e sui social. I dati pubblicati da poco da Audiweb per il mese di maggio lo confermano: 1,4 milioni di utenti hanno navigato sui contenuti video, audio e news della radio; utenti che nel giorno medio sono 123.558, con un +27,7% rispetto al mese precedente con quasi 8 milioni di pagine viste (fonte: Audiweb maggio ’17).

Sono oltre 1,6 milioni gli utenti unici che a maggio sono arrivati a deejay.it dall’App di Facebook (con un +19% sul mese prima) generando oltre 4,2 milioni di pagine viste (fonte: Audiweb maggio ’17). Anche l’App di Radio Deejay è in continua crescita.

A trainare il suo utilizzo sempre maggiore, oltre alla possibilità di ascoltare la diretta, anche le web radio: una scelta tra 10 canali, alcuni tematici, confezionati con cura assoluta per offrire tanta musica ovunque ci si trovi.

Da poco lanciata Summertime: la radio con tutti i successi dell’estate 2017 che a oggi ha riscosso un grande successo di ascolti con 47.000 streaming (fonte: Webtrekk maggio ’17).

L’ottimo andamento continua anche sui social: Facebook 2.150.000 fan, dove i contenuti raggiungono 2,8 milioni di utenti con oltre 300.000 interazioni con la pagina della radio (fonte: Facebook maggio ’17).

Grande lavoro anche su Instagram: 370.000 follower, foto firmate con il design Deejay e tante Instagram stories tutte da seguire. Resta sempre fortissima la presenza su Twitter con 2,3 milioni di follower.

Pochi giorni fa Linus ha passato in radio il brano ‘Dai passa questo pezzo su Radio Deejay’ di alcuni ragazzi che avevano pubblicato il videoclip su Facebook a testimoniare quanto forte sia il legame con i fan e quanto i social network rappresentino oramai per Deejay il canale preferenziale di comunicazione con il pubblico.