‘La città è un mondo da esplorare’ nel nuovo spot Invicta firmato Havas Milan

18 luglio 2017

È on air dal 14 luglio la nuova campagna Invicta, frutto della recente collaborazione con l’agenzia Havas Milan.

La creatività è legata a due concetti presenti nel DNA del brand: avventura e città.

Il film tv, elemento trainante della comunicazione, mostra le normali avventure cittadine di alcune persone che rappresentano tutti i target di Invicta, mettendo in mostra la gamma di zaini e abbigliamento.

Il voice over, però, descrive i protagonisti di queste scene paragonandoli ai più grandi esploratori del passato.

‘La città è un mondo da esplorare’, infatti, non è solo la line conclusiva del film, è un vero e proprio invito che lo storico brand di Torino rivolge a tutti: dagli studenti fino ai giovani lavoratori.

La campagna risponde inoltre a un bisogno di riposizionamento da parte del marchio: lo zaino non è più solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio accessorio di stile. E come tale viene comunicato.

Alla campagna, pianificata in tv, sul web e nei cinema con diversi tagli e lunghezze, hanno lavorato il copywriter Davide Labò e gli art director Giacomo Piloni e Andrea Talone, sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever e la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La regia è del duo Sämen per Withstand. Pianifica Flag Media.