Peppa Pig: dal 2019 in arrivo contenuti inediti

18 luglio 2017

Entertainment One (eOne) ha annunciato l’avvio della produzione di nuove serie di episodi di Peppa Pig, che si aggiungono agli oltre 50 inediti della serie nr.7, in programmazione sul canale Rai Yoyo. Con le nuove serie, gli episodi che vedono protagonista la simpatica maialina rosa, prodotti e diretti dal premiato studio di animazione Astley Baker&Davies, raggiungeranno una quota davvero considerevole.

“La popolarità di Peppa Pig si è sempre basata sui contenuti unici che trascendono i confini geografici e sono amati da tutto il mondo – ha dichiarato Andrew Carley, Head of Global Licensing Entertainment One -. Con la nuova serie, i partner d’eccezione e le forti iniziative di marketing nei vari mercati, continuiamo ad alimentare il successo a lungo termine di questo fenomeno prescolare globale”.

I 117 nuovi episodi attualmente in produzione saranno disponibili a partire dalla primavera del 2019, in concomitanza con il quindicesimo anniversario del brand, assicurando così una robusta presenza tv per Peppa Pig anche nei prossimi quattro anni.

La settima serie (52 episodi standard + 1 episodio speciale), di cui Rai Yoyo ha iniziato la programmazione a gennaio di quest’anno (con un’anteprima speciale a Natale 2016), sarà invece in onda sino alla fine del 2018.

Anche la serie 7 presenta numerosi contenuti inediti e originali, in grado di regalare nuovi stimoli alla fantasia dei piccoli amici di Peppa, come ad esempio l’introduzione di nuovi personaggi (la Signora Coccodrillo, il Poliziotto Panda e la Giraffa Gerald) e l’esplorazione di luoghi sconosciuti (Peppa e la sua famiglia visiteranno l’Australia e andranno anche a Parigi). Oltre agli episodi standard, on air tra il 2017 e il 2018, ci sarà un contenuto speciale di 15 minuti a dicembre 2017 dedicato al Natale.