Su Zooppa il contest ‘Un Logo per i percorsi d’Italia’

18 luglio 2017

DMO Piemonte ha promosso un contest su Zooppa per trovare una nuova brand identity volta alla promozione del patrimonio artistico e culturale delle regioni italiane.

Online fino all’1 agosto, il contest ‘Un Logo per i percorsi d’Italia’ ha l’obiettivo di trovare un brand ufficiale per la promozione del progetto interregionale “Residenze reali, ville, castelli e giardini storici Italiani”; il budget totale di 7000 euro sarà assegnato alla proposta di logo+naming selezionata.

L’invito ai creativi della community di Zooppa è quello di trovare un logo e una proposta di naming, che riescano a esprimere l’importanza della valorizzazione dell’offerta turistica, come mezzo di diffusione del magnifico patrimonio storico, artistico e architettonico italiano.

Il tutto tramite l’ideazione di un nuovo brand che sintetizzi tutti i valori del progetto.

L’immagine proposta dovrà rappresentare la molteplicità dell’offerta presente nei territori ma al contempo trasmettere l’idea di progetto comune.

Il naming dovrà racchiudere l’insieme delle tipologie di dimora storica e non riferirsi a una sola classificazione.

Non dovrà avere una connotazione regionale, ma riferirsi all’Italia e all’italianità in generale.

Il brief completo di questo contest è visibile su: community.zooppa.com/it-it/preview/logopercorsi-italia.