Fiat 500: oltre 15 milioni di visualizzazioni per il cortometraggio del compleanno

18 luglio 2017

Il cortometraggio realizzato da Leo Burnett per celebrare il compleanno di Fiat 500, pur essendo visibile in solo 12 paesi europei, in poco più di 10 giorni ha totalizzato 15.500.000 visualizzazioni.

Protagonista della storia è il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un uomo degli anni ’60 che, proiettato come in un sogno nel nostro presente, incontrerà una donna che lo guiderà alla scoperta del mondo di oggi.

Un mondo così diverso da quello che si è lasciato alle spalle, ma dove un uomo e una donna – accomunati dall’amore per la Fiat 500, l’icona capace di unire le generazioni attraverso il suo stile e la sua coolness – possono incontrarsi, riconoscersi e innamorarsi, oggi come ieri.

Il team che ha realizzato lo short movie dei record è composto dagli Executive Creative Director, Francesco Bozza e Alessandro Antonini, dal Group Creative Director, Davide Boscacci, dal Creative Director: Valerio Le Moli e dal teama creatvo composto da Giorgio Fresi, Daniela De Seta.

Alla regia dello short movie Ago Panini che si è avvalso della fotografia di Paolo Caimi e della casa di produzione Movie Magic per trasportare lo spettatore attraverso una Milano a cavallo tra il 1957 e il 2017.

La pianificazione è stata curata da Starcom, l’agenzia media di FCA per i marchi del gruppo nella regione EMEA, che ha sostenuto il piano integrato tra i diversi touchpoints: dal grande ‘evento televisivo’ su tutti i principali canali la sera del 4 luglio, giorno del compleanno di Fiat 500, al sostegno del cortometraggio sui canali digitali e YouTube, fino alla campagna radio con la creatività della prima campagna radiofonica della 500 del 1957.