MN Holding e Roundzero lanciano un progetto di comunicazione integrata sulla boxe

17 luglio 2017

MN Holding & Roundzero firmano il ritorno della grande boxe con l’incontro che si terrà il 24 luglio al Centrale Live del Foro Italico di Roma tra Giovanni De Carolis e Viktor Polyakov.

L’evento live e tv coinvolge sia tutte le aziende del Gruppo MN Holding (dalla produzione dell’evento, alla produzione tv con Level 33, dalla strategia di comunicazione alle Pr e media relations affidata a MN Italia, alla visual communication e campagna di digital marketing curate da Obo Digital, fino all’attività commerciale di Hub4Brand) sia il gruppo sportivo Spagnoli & Sabbatini Production (società sportiva leader nell’organizzazione di eventi di boxe e management di atleti che ne gestirà tutto l’aspetto sportivo).

All’evento lavora anche OTRLive, agenzia di booking & management che si occupa del ticketing e pianificazione mezzi della serata.

Con la Notte della Boxe, MN Holding & Roundzero segnano il primo progetto di comunicazione integrata su un match di pugilato sfruttando tutte le potenzialità dell’approccio cross-mediale: evento live, produzione televisiva tra sport e intrattenimento con l’utilizzo di tecnologia avanzata, anche con contenuti prodotti in VR e streaming 360°, coinvolgimento di aziende sponsor, campagna adv e promozione dell’evento declinata su tutti i media (tv, carta stampata, radio e web) per massimizzare il risultato.

In tv, Tv8, alle ore 22.55, e Sky Sport (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD), in simulcast a partire dalle ore 23.10, racconteranno la serata in diretta con la telecronaca di Fabio Caressa e il pre e post match affidato alla conduzione di Diletta Leotta, con un impianto tecnico e produttivo di ultima generazione.

Regia, grafica, configurazione luci saranno quelli di un grande evento di sport in tv, per la prima volta applicate alla boxe. La regia è di Sergio Colabona.

Grande centralità anche della radio, con Rds radio partner, sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi in Italia con il format Rds 100% Grandi Successi, capace di coinvolgere gli ascoltatori di tutta Italia nell’avvicinamento all’evento.

Rds ha realizzato una dinamica di game-radio rilanciata sui profili ufficiali di De Carolis con un gioco on air e online, che permette ai radioascoltatori di vincere due ingressi per #decarolislanottedellaboxe.

Spazio e investimenti sui social con una campagna adv e iniziative di engagement attive su tutti i profili ufficiali di Giovanni De Carolis come il meet & greet organizzato per tutti i fan con l’atleta. Hashtag ufficiale dell’evento #decarolislanottedellaboxe.