Netcomm Focus Lifestyle, una giornata di studio sullo shopping multicanale

17 luglio 2017

Roberto Liscia

Viene proposto domani il primo Netcomm Focus Lifestyle, evento in collaborazione con Pambianco, dal titolo ‘Rivoluzione digitale: opportunità e sfide per le aziende della moda, del beauty e del design’.

A palazzo Mezzanotte di piazza Affari a Milano, domani alle ore 09.00 l’incontro vuole essere un’occasione per parlare di come il digitale sta trasformando l’interazione con i consumatori e il modo in cui oggi fanno shopping, sempre più orientato dai dispositivi mobile e sempre più omnicanale.

Una giornata per riflettere sull’evoluzione dello scenario competitivo e delle implicazioni di business per le aziende di questi settori che devono saper cogliere le opportunità offerte dall’ecosistema digitale, con interventi di realtà eccellenti e presentazioni di ricerche.

Dopo i saluti istituzionali, ci sarà l’intervento di Roberto Liscia, presidente Netcomm, ‘La rivoluzione digitale al centro della relazione tra brand e consumatore’, a seguire Marco Pozzi di Contactlab presenterà ‘Digital in the Luxury Industry: Reality Check’.

Dalle 9.40 sono previsti i contributi di Google, Accenture e la tavola rotonda ‘Nuovi modelli di business e strategie omnichannel: la prospettiva di grandi brand e nuovi attori’ a cui partecipano Marco Formento, responsabile Digital Condé Nast Italia, Roberto Serafini, dg L’Oréal Luxe Italia e ad Helena Rubinstein, Alessandro Varisco, amministratore delegato Twin-set e Valentina Visconti, country manager Italy vente-privee e Privalia.

A seguire la tavola rotonda ‘Le strategie digital nel settore del design’ con Barbara Conti, chief digital officer Worldwide Flos, Karim El Saket, founder e co-ceo Dalani, Daniele Lago, ad Lago e Biagio Stasi, chief digital officer Hearst Magazines.

La terza tavola rotonda verterà su ‘Il nuovo approccio al marketing e alla relazione tra azienda e cliente’.

Nel pomeriggio sono previsti degli workshop, la tavola rotonda ‘Digital Export in Cina’ con Albert Antonini, marketing manager Alibaba Group, Andrea Ghizzoni, head of Europe WeChat e Mattia Mor, Head of Europe Mei.