Wpp acquisisce l’agenzia thjnk AG in Germania

14 luglio 2017

Wpp ha annunciato ieri di aver approvato l’acquisizione di thjnk AG (‘thjnk’), gruppo creativo indipendente tedesco.

Fondata nel 2012 ad Amburgo, con uffici a Berlino, Dusseldorf, Monaco, Zurigo e New York, thjnk è un’agenzia specializzata in advertising, design e corporate publishing che impiega 400 persone.

Opererà come brand indipendente all’interno di Wpp, sotto la guida dei partner fondatori – Karen Heumann, Armin Jochum e Michael Trautmann – insieme con Ulrich Pallas.

In seguito al referendum sulla Brexit, Wpp ha deciso di focalizzarsi sulla crescita nell’area Western Continental Europe, che include 4 dei 10 principali mercati mondiali per il Gruppo: Germania, Francia, Italia e Spagna.

In Germania, le società di Wpp generano nel complesso ricavi pari a 1,3 miliardi di dollari e impiegano circa 8.000 persone.

Si tratta del quarto mercato più importante per Wpp dopo Nord America, UK e Greater China.