Il rilancio di Mps porta la firma di J. Walter Thompson Italia

14 luglio 2017

Sergio Rodriguez

Come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia), nasce la partnership tra Mps e J. Walter Thompson Italia.

L’incarico è stato assegnato al termine di una lunga consultazione strategica e creativa che ha coinvolto cinque importanti player del mercato.

Obiettivo sarà riportare il Monte dei Paschi di Siena nel cuore e nella testa degli italiani, partendo da un nuovo piano industriale e da una nuova strategia commerciale, delineate dal nuovo ceo Marco Morelli e dal board della banca, al centro di un ambizioso piano di rilancio.

“È inutile nascondersi dietro un dito: sarà una sfida difficile, ma anche appassionante – commenta Sergio Rodriguez, ceo di JWT e direttore creativo del progetto – perché la comunicazione avrà un ruolo fondamentale nel ridare alla marca Mps lo slancio e il prestigio che le spettano, dopo sei secoli di presenza sul territorio e di valore distribuito agli italiani”.

Rodriguez e Giuseppe Salinari (general manager Italia) hanno coordinato per l’occasione una squadra composta dai team delle agenzie J. Walter Thompson di Roma e Milano.