A BETC Paris la creatività globale di Citroën. Al via dal 1° ottobre la nuova unit Traction

12 luglio 2017

Arnaud Belloni

Citroën ha deciso di affidare la creatività globale a BETC Paris che attraverso la nuova unit dedicata denominata Traction gestirà il brand di PSA.

La nuova struttura Traction, guidata da Bertille Toledano e Stéphane Xiberras, presidenti di BETC, “è stata creata per rispondere alle sfide strategiche e creative di un marchio di classe mondiale”, si legge in una nota.

“È un immenso piacere e una grande responsabilità gestire un marchio così forte, così francese e così creativo – ha commentato Bertille Toledano, presidente di Traction -. Citroën ha il DNA di un marchio iconico e di classe mondiale”.

Anche Stéphane Xiberras, presidente e direttore creativo esecutivo di Traction, ha aggiunto: “Avere l’opportunità gestire un incredibile marchio automobilistico, che ha prodotto campagne creative leggendarie, è un onore e una grande responsabilità”.

Traction sarà fisicamente collocata al terzo piano di Les Magasins généraux a Pantin e aprirà ufficialmente il 1° ottobre.

“Sono cresciuto con l’immagine e la comunicazione rivoluzionaria di Citroën – ha dichiarato Arnaud Belloni, Worldwide Chief Marketing Citroën -. Vogliamo usare lo spirito del passato del brand come ispirazione per promuovere la sua rinascita e riportare il marchio ai valori moderni”.