Al Gruppo Roncaglia il premio Diamond ai DMA con ‘4Matic Adaptive Story’

11 luglio 2017

Il progetto vince anche un Oro e un Premio speciale Mobile. L’agenzia premiata con un Argento per enelpremia 3.0 e con un Bronzo con ‘#GoMB’

Lo scorso 6 luglio il Gruppo Roncaglia ha conquistato un Diamond ai DMA Awards 2017, la competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), patrocinata da Adci e Assocom, che premia le migliori campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale dotate di creatività, strategie visionarie e risultati misurabili.
Spin-off dello storico DMA International Echo Awards, attivo in Usa dal 1929, il DMA Italia è il premio dedicato alla capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence.
Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato il riconoscimento con 4Matic Adaptive Story, pluripremiato progetto per Mercedes-Benz, che ha ottenuto anche il Premio Speciale Mobile DMA, destinato all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione mobile, e l’Oro DMA nella categoria Automotive.
L’Argento DMA categoria Energy and Utilities è stato assegnato a ‘enelpremia 3.0’, innovativo programma di engagement del Gruppo Roncaglia che ha trasformato i clienti di Enel Energia in una grande community attiva, dove le azioni positive del singolo a favore di se stesso e della collettività si sono trasferite dall’online alla vita di tutti i giorni.
Il Bronzo DMA categoria Automotive è andato a ‘#GoMB’, campagna olistica per Mercedes-Benz, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale.

“Siamo fieri di aver ricevuto tutti questi importanti riconoscimenti da un premio altamente specialistico, emanazione di un prestigioso premio americano, che ci mette così a confronto con i più importanti operatori a livello internazionale”, osserva Armando Roncaglia, general manager del gruppo.