Bando internazionale di idee per creare il brand ‘Portici di Torino’

10 luglio 2017

Al via il bando internazionale di idee, rivolto ai creativi della comunicazione, per la realizzazione dell’immagine coordinata, gli eventi ad hoc, il sito web e la app del progetto Portici di Torino.

Il capoluogo piemontese, infatti, può contare su 12 chilometri di portici continui che delineano la più ampia zona pedonale d’Europa. Un caso unico sul piano urbanistico, architettonico, estetico e socio-economico.

Un grande disegno di strade coperte che legano e definiscono spazialmente la centralità commerciale della parte storica della città: il luogo in cui il commercio trova una propria sede naturale.

La proposta della Fondazione Contrada Torino è quella di creare, intorno al sistema portici di Torino, un brand internazionale che possa suscitare la curiosità dei milioni di appassionati di turismo culturale che ogni giorno attraversano il pianeta attirati dallo shopping di qualità e dalle città in cui viene ospitato.

Il bando ha come finalità la realizzazione del logotipo/marchio e dell’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del progetto ‘Portici di Torino’.

La proposta prescelta potrà essere utilizzata dagli enti promotori per iniziative pubbliche senza scopo di lucro. Il bando internazionale di idee è indetto dal Comune di Torino, Area Commercio e Attività Produttive, Servizio Attività Economiche e di Servizio – SUAP – Pianificazione Commerciale con il coordinamento della Fondazione Contrada Torino Onlus che ha concepito il progetto. Deadline: 24 settembre 2017.

Per scaricare il bando clicca qui.