Per Eurosport un’estate ‘live’ tra ciclismo, nuoto, atletica e tennis

10 luglio 2017

Continua la grande estate di Eurosport, dopo gli ottimi ascolti dei primi sei mesi del 2017, che hanno visto i canali registrare una crescita degli ascolti del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Un aumento trainato da un mese di giugno esaltante: +67% rispetto al 2016, grazie a eventi in esclusiva del calibro del Roland Garros e della 24 Ore di Le Mans.

Proprio per lo Slam francese, la scelta di dedicare Eurosport 2 alla copertura dei match degli atleti italiani, grazie a una regia locale dedicata, è stata premiata dal pubblico, con il canale che durante il torneo ha totalizzato un +30% di share rispetto all’anno scorso.

Anche l’inizio di luglio non è stato da meno: la prima settimana di Tour de France, infatti, è partita subito a tutta velocità: +100% rispetto agli ascolti del 2016, grazie alla novità della diretta integrale di tutte le tappe della Grande Boucle per la prima volta, con il commento dell’affiatata coppia Magrini-Aiello live dal Bianchi Cafè and Cycles di Milano.

Tour che si concluderà il 23 luglio, come da tradizione, sugli Champs-Élysées, per poi passare il testimone dei Grandi Giri alla Vuelta.

La corsa a tappe spagnola verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Eurosport dal 19 agosto al 10 settembre, con l’aggiunta dei magazine di approfondimento dedicati.

Ai Campionati Mondiali di Nuoto e Tuffi, dal 14 al 30 luglio a Budapest, e ai Mondiali di Atletica Leggera, dal 4 al 13 agosto a Londra, Eurosport garantirà un’ampia copertura live, oltre ai magazine condotti dai talent internazionali del canale, tra i quali spicca il primatista mondiale del salto triplo Jonathan Edwards.

Anche i fan del tennis potranno stare sereni, in quanto Eurosport proporrà una copertura live completa e in esclusiva dell’ultimo torneo tennistico del Grande Slam, gli Us Open.