RCS Pubblicità, semestre 2017 in positivo. Su Sette raccolta adv a +70%

6 luglio 2017

Raimondo Zanaboni

di Serena Poerio


È un semestre che va “meglio del mercato” quello di RCS MediaGroup. A dirlo è Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità e ad di RCS Sport a margine della presentazione Upa.

“Quest’anno abbiamo fatto diverse operazioni su vari prodotti – ha affermato Zanaboni -. Abbiamo presentato il nuovo Io Donna, abbiamo realizzato il restyling di Sette, lanciato L’Economia, il nuovo settimanale del Corriere dedicato all’informazione economica”.

Proprio su queste testate oggetto di intervento si è registrato un particolare dato positivo di raccolta: “Su Sette nei primi sei mesi del 2017 abbiamo raggiunto un +70% di adv rispetto all’anno scorso, mentre L’Economia registra un +26%”.

“Anche gli eventi sportivi – ha confermato Zanaboni – vanno bene e danno impulso alla crescita”.

Novità di prodotto e restyling di altre testate sono previsti per i prossimi mesi.