FCP-Assogotv: a maggio Go Tv cresce del 19,7%

6 luglio 2017

Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo gennaio-maggio 2017.

I dati evidenziano per il mese maggio 2017 un fatturato totale di 1.658.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +19,7% nel mese di maggio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Per il periodo gennaio-maggio 2017 il fatturato totale è di 6.039.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari al 2,8% nei primi cinque mesi del 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv, commenta: “Straordinaria performance della Go Tv a maggio con il raddoppio del tasso di crescita (+19,7%) rispetto al mese precedente: si registra non solo un totale recupero del ritardo del primo quadrimestre, ma anche un segno positivo del progressivo (+2.8%) che si stima in ulteriore crescita nel mese di giugno. La Go Tv è il media italiano con la maggior crescita prevista nel mese, che conferma come i clienti e i centri media stiano sperimentando l’efficacia della Go Tv e apprezzino il chiaro upgrade tecnologico fatto da tutti gli operatori, oltre ai plus della complementarietà nelle pianificazioni Tv quando si ricercano target preziosi e difficili come i Millennials e il target della massima mobilità. In crescita la maggior parte dei settori e ai primi posti Turismo, Farmaceutici, Alimentari, Distribuzione e Prodotti finanziari che utilizzano questo media con maggior continuità a conferma del ruolo sempre più strategico che gioca la Go Tv per questi settori. Da evidenziare che le peculiarità del target della massima mobilità hanno avvicinato alla Go Tv un numero crescente di campagne promozionali pianificate dai top media italiani (Sky, Fox, Rds, Radio Italia, Mondadori, Medusa) per generare call to action e call to vision (inviti all’ascolto dei loro programmi)”.