Discovery Italia lancia il servizio MyDplay

6 luglio 2017

Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, evolve e si rinnova.

Nasce l’area MyDplay che permetterà agli utenti registrati di accedere a contenuti premium esclusivi – a partire dai migliori titoli di Animal Planet – e di vedere in anteprima la prima puntata delle nuove edizioni di Bake Off Italia e Top Chef Italia, due dei programmi di punta della prossima stagione.

MyDplay, sviluppata grazie alla collaborazione con Vetrya, leader riconosciuto nel mondo dei servizi digital, platform e applications, arriva dopo una prima metà del 2017 entusiasmante sotto il profilo delle performance con il mese di maggio particolarmente brillante: oltre 2,2 milioni di utenti unici hanno fatto segnare +87% rispetto al 2016 e 4,6 milioni di video views (+49%).

La registrazione a MyDplay è semplice, multidevice e gratuita sia da web che da smartphone: gli utenti, infatti, potranno accedere all’area riservata tramite Facebook Connect e selezionare da subito i contenuti esclusivi da vedere.

Inoltre, gli utenti avranno l’opportunità di personalizzare il proprio catalogo attraverso la creazione de ‘La mia lista’, ricevere consigli editoriali – ‘Scelti per te’ – selezionati in base alle preferenze mostrate e avere sempre sotto controllo la propria viewing history grazie alla sezione ‘Visti di recente’, ricevendo notifiche e alert customizzati.

Grazie a MyDplay, inoltre, i programmi saranno fruibili in totale continuità: si potrà infatti iniziare la visione di un programma dal proprio smartphone, interromperla e riprenderla in seguito dallo stesso punto in cui era stata sospesa, sul proprio pc o tablet.

Tutti i contenuti di Dplay – con i migliori programmi del portfolio free-to-air di Discovery Italia (Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e le produzioni originali esclusive targate Dplay Original – sono disponibili sul sito dplay.com mentre l’app dedicata è scaricabile su App Store e Google Play.